NEWS NEWS NEWS

Varotto, la motivatrice: «Questo gruppo ha potenziale»

Seconda trasferta consecutiva, all’orizzonte, per la Homeclick SB Volley di serie D: sabato 4 novembre (ore 21), in terra veronese, le ragazze guidate da Diego Pezzei saranno ospiti di una delle capoclassifica del girone. Ovvero, la Virtus Volley, a punteggio pieno dopo due turni di campionato. 

TOSTE – Una sfida complicata, quindi, ma da interpretare con l’animo di chi non ha nulla da perdere. E tutto da guadagnare, come testimonia Emma Varotto: «Affronteremo una squadra tosta e, di conseguenza, dovremo dimostrarci ancora più toste. Portare a casa una buona prestazione (e perché no, un buon risultato) è la cosa fondamentale e lo è ancora più in questo momento: vogliamo dimostrare prima a noi stesse, poi a chi ci supporta, che possiamo farcela». La Homeclick ha sfiorato una super rimonta a Trissino: «L’ultima trasferta ha confermato ancora una volta il potenziale del collettivo. Purtroppo, però, nei momenti salienti, non siamo ancora incisive ed efficaci. E questo ci impedisce di condurre in porto il risultato». 

UNITE – Ma il gruppo è granitico: «Trascorsi ormai due mesi, posso tranquillamente confermare che noi ragazze siamo molto unite e ci appoggiamo dentro e fuori dal campo. Provenendo da realtà diverse, dobbiamo ancora “bilanciarci” sotto certi aspetti, specialmente tecnici. Tuttavia, possiamo solo migliorare». 

CONSIGLI – Varotto è una componente importantissima della rosa: «Mi ritengo una grande motivatrice, sprono di continuo le titolari in campo e se posso, durante i time-out o i cambi di campo, provo a dare qualche consiglio. Amo la pallavolo: anche quando ho smesso, pensavo solo a tornare sul parquet. Non a caso, considero le mie compagne una seconda famiglia: io ci sono per loro e so che loro sono lì per me». Emma mette a disposizione delle altre la sua esperienza: «Nonostante gli acciacchi fisici, so di poter offrire un concreto contributo soprattutto alle più giovani. Anche a livello morale».