NEWS NEWS NEWS

Le ragazze di C impongono la categoria di differenza, ma è festa per tutti

HOMECLICK SB VOLLEY (C)-HOMECLICK SB VOLLEY (D) 3-0

PARZIALI: 25-10, 25-18, 25-23.

HOMECLICK SB VOLLEY (C): E. Barp 3, Schiavo 7, Maschio 5, De Barba 2, Fiabane 5, Pombia 10; Degortes (L), Naldo 3, Consoli 4, B. Barp 5, Casagrande 6, Mares 6, V. De Salvador, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador.

HOMECLICK SB VOLLEY (D): Nicolini, Costa 8, Sitta, Buzzatti 8, Zambon 7, Fent 2; Casanova (L), Scussel (L), Da Pos 3, Zanellati, Varotto, Ottone, Calmo. Allenatore: D. Pezzei. 

ARBITRO: Emanuela Fiabane di Belluno. 

NOTE. Durata set 20’, 23’, 29’; totale 1h12’. Homeclick C: battute sbagliate 9, vincenti 8, muri 5. Homeclick D: b.s. 8, v. 3, m. 4. 

È stata ciò che doveva essere: una festa, capace di coinvolgere tutti coloro che hanno creduto in un’idea, diventata un progetto. O meglio, una solida realtà, con basi e radici piantate nel presente. E rivolte al futuro: è la realtà della Homeclick SB Volley, sbocciata da un matrimonio sportivo – con importanti sfumature sociali – che ha coinvolto Pallavolo Belluno e Pallavolo Sedico. Tra le mura amiche del palasport De Mas, la Homeclick ha idealmente celebrato il nuovo corso con un derby in famiglia di Coppa Veneto a cui erano tutti invitati. Tutti, nessuno escluso. Proprio come in una festa che si rispetti: le atlete di C e quelle di serie D, le giovani al debutto e le veterane, allenatori e componenti degli staff tecnici, dirigenti e vertici societari. Oltre ovviamente al pubblico.

Alla fine, il sestetto di C ha imposto la categoria di differenza. Anche se il risultato contava il giusto. Le priorità erano altre: alimentare l’entusiasmo dell’ambiente, muovere i primi passi in sincronia, compattarsi in un blocco unico, creando quel concetto di identità che può apparire astratto, mentre invece rappresenta l’essenza della SB Volley. Ed è la chiave per aprire le porte del domani. 

Da applausi, comunque, la prova del collettivo di D, protagonista di un finale crescendo e vicino a conquistare un terzo set in cui le carte sul tavolo sono state legittimamente mischiate. Allargando l’orizzonte, il gruppo di Josh De Salvador mantiene il primato nel girone, a punteggio pieno. Ed è già proiettato alla sfida di mercoledì sera, alla Luzzo di Feltre, dove ad attenderlo ci saranno le padrone di casa della Cassa Rurale Dolomiti. Il sestetto di serie D, invece, riceverà la Scp Limana al De Mas: entrambe le sfide inizieranno alle 20.30.