Super sfida al palasport De Mas, dove domani sera (sabato 4 novembre, ore 18.30) la Homeclick SB Volleyriceverà la Sicell Gs Volpe: una formazione che ha qualità e spessore. E con cui le ragazze di Josh De Salvador condividono la vetta della graduatoria nel girone D di serie C, a punteggio pieno.
VISO APERTO – «Ma è presto per parlare di scontro al vertice – frena la palleggiatrice Elena Barp -. Ora come ora dobbiamo interpretare ogni singola partita come se fosse la più difficile e importante. Per quanto riguarda il match con il sestetto rodigino, andrà affrontato con la massima concentrazione e a viso aperto, con la consapevolezza di ciò che siamo e vogliamo diventare. Lottando insieme su qualsiasi pallone e divertendoci».
DOPO LA COPPA – Barp e compagne hanno appena archiviato la qualificazione agli ottavi di Coppa Veneto: «La gara di mercoledì scorso ci ha fatto capire che non possiamo mai abbassare la guardia. È necessario lavorare maggiormente per diventare più “ciniche” e concretizzare al meglio ogni singola azione, in modo da limitare i momenti di black-out. Chi più, chi meno, ma saremo tutte chiamate a giocare: di conseguenza, dovremo farci trovare sempre pronte e cariche».
PRAGMATISMO – La Homeclick fa leva sulla forza del collettivo: «Il nostro valore aggiunto è di sicuro l’intercambiabilità delle atlete, garantita da un giusto mix di qualità tecniche e di personalità. Questo ci permette di avere sempre la massima fiducia nella propria compagna: non solo di ruolo. Lo sappiamo, siamo tutte fondamentali». Barp è una regista talentuosa e pragmatica: «Considerati gli obiettivi, dobbiamo allenarci a mantenere sempre la lucidità, oltre alla giusta concentrazione per limitare al minimo gli errori banali e restare aggrappate alla partita. Anche se le cose dovessero non girare per il meglio».
PUBBLICO – Tornando al confronto con la Sicell, il fattore campo potrebbe avere il suo peso: «Il pubblico, finora, si è fatto sentire eccome – conclude la palleggiatrice – ed è un aspetto che fa davvero piacere. Giocare in un palazzetto pieno e caldo ci carica di energia e, allo stesso tempo, di responsabilità. Quindi invito tutti a continuare a seguirci. Insieme siamo più forti».