NEWS NEWS NEWS

Serie C: la guida tecnica è affidata a Giorgio “Josh” De Salvador

È tempo di primi annunci per la Homeclick SB Volley: la realtà pallavolistica, nata dalla collaborazione tra Sedico e Belluno, affida a Giorgio De Salvador la guida tecnica della squadra femminile di serie C. Coach Josh non ha bisogno di troppe presentazioni: è una garanzia. Oltre a vantare un ampio bagaglio di conoscenze e di esperienze, De Salvador ha la capacità di entrare in sintonia con il gruppo, di infondere sicurezza alle atlete, di leggere le partite come dei libri aperti. In più, vale la pena rimarcarlo, è l’ultimo allenatore ad aver vinto un campionato di respiro nazionale (la B2) al timone di una compagine bellunese: l’allora Executive, in ambito maschile. 

SPINTA IMPORTANTE – Nessun dubbio, il primo mattone su cui verrà edificata la squadra di C non potrebbe essere più solido: «Questa partnership tra Belluno e Sedico è frutto di un lavoro immenso da parte dei dirigenti – è il commento di De Salvador -. So che non è stato facile, perché prendere delle scelte comporta anche rinunciare a qualcosa o a qualcuno. L’auspicio è che la collaborazione porti a buoni risultati». Il progetto è pensato anche, e soprattutto, per lo sviluppo del movimento pallavolistico: «È una spinta importante a lavorare in un determinato modo. E speriamo dia forza pure alle altre società della provincia». Dopo aver guidato per cinque stagioni la Pallavolo Sedico, Josh è pronto a tornare in palestra. E a riprendere posto in plancia di comando: «Porterò la mia passione, la voglia di lavorare e di coinvolgere chiunque. Sia la squadra che non gioca, ovvero la sfera dirigenziale, sia coloro che invece scendono realmente in campo». 

LO STAFF – De Salvador verrà affiancato da Paolo Viel, in qualità di assistente tecnico e scout man, mentre Andrea Massenz sarà l’aiuto allenatore, Andrea Da Poian il preparatore atletico e Matteo Rossa l’osteopata. «Dovrà nascere una sorta di patto – conclude De Salvador – tra noi, le ragazze e la società. Gli uni senza gli altri, e le altre, non hanno possibilità di evolvere. Andranno quindi compiuti dei passi rilevanti in termini di relazioni, per far sì che ci sia la piena partecipazione di ogni componente».