SCP LIMANA-HOMECLICK SB VOLLEY 0-3
PARZIALI: 22-25, 14-25, 15-25.
SCP LIMANA: Borsoi 11, Di Francesco 1, De Biasi 1, Alice Biz 2, Fiabane 2, Volpecina 2, Cervo 2, Dal Farra, Lauria, Deon (L), Sitta (L), Loss 5, Aurora Biz 4, Salvador 5. Allenatore: Marcon.
HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 4, Casagrande 7, De Barba 10, Maschio 8, Pombia 11, B. Barp 4; V. De Salvador (L), Ingrosso (L), Schiavo 6, Naldo 1. Allenatore: G. De Salvador.
NOTE. Durata set 25’, 20’, 20’; totale 1h05’. Limana: battute sbagliate 12, vincenti 7, muri 0. Homeclick: b.s. 6, v. 5, m. 8.
Pur in formazione rimaneggiata, la Homeclick SB Volley bagna nel migliore dei modi il primo atto della sua storia pallavolistica. Lo fa con un successo in trasferta, a Limana, contro le padrone di casa della Scp. Anche senza Fiabane, Mares, Degortes e altre pedine importanti della scacchiera, la formazione di Josh De Salvador riesce ad avere la meglio. E, alla lunga, impone il suo ritmo e strappa l’intera posta in palio, grazie a un finale in crescendo.
«Questo era il sesto giorno consecutivo in palestra – afferma il coach – e la squadra era un pochino affaticata. Soprattutto nel set di partenza, in cui abbiamo lottato contro noi stesse. Poi, però, il gruppo si è progressivamente sbloccato. E ha svolto al meglio la propria parte». Da rivedere l’avvio: «Sì, inizialmente le ragazze erano troppo contratte e sono andate incontro ad alcune difficoltà. Ma è normale: era l’esordio ufficiale per tutte e, comunque, hanno reagito benissimo e si sono messe a disposizione, come avevo chiesto loro».
La Coppa Veneto è un banco di prova di assoluta efficacia, in vista del campionato di serie C: «Dare spazio e minuti a ogni giocatrice è un dovere prima di tutto tecnico. Ora va plasmato un gruppo che è nuovo e con atlete di varia provenienza. Il sestetto base andrà definito strada facendo, anche se nella mia testa c’è già. In ogni caso, dobbiamo lavorare molto e conoscerci». Nel frattempo, sabato prossimo (30 settembre), fari puntati sul derby in famiglia: al De Mas, con la formazione di serie D della Homeclick.